A.I. Artisanal Intelligence | L’Ordinaria quotidianità di Emiliano Rinaldi
6133
single,single-post,postid-6133,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

L’Ordinaria quotidianità di Emiliano Rinaldi

Catalogo Donna Emiliano Rinaldi 06-2012 - 19x30_Pagina_16

L’Ordinaria quotidianità di Emiliano Rinaldi

Emiliano Rinaldi, giovane designer e vincitore del concorso“Who’s on next?” nella sezione uomo,  ci concede ancora una volta la possibilità di entrare nel suo mondo, di apprezzare il fascino e la bellezza dei piccoli gesti di un’ ”ordinaria quotidianità”.

Per tutta la giornata di sabato 22 Settembre,  una suite dello storico hotel Baglioni di Milano ospita l’ universo Emiliano Rinaldi. Tableaux vivants e scene di vita quotidiana appunto, piccoli gesti di cura del proprio corpo, della propria mente per presentare la collezione Donna SS2013. Emiliano si ispira ad una donna che vive di eleganza e buon gusto, dalla forte personalità e dal gran carattere,  libera da schemi e da stereotipi. Indossa tessuti puri e nobili, le sete e i cotoni, i Principi di Galles, abilmente tagliati come demi-couture, trame ricercate cosi versatili da divenire perfetti per piccoli gesti quotidiani. Rifiniture artigianali e sartoriali, maglie in seta tessute a mano nei migliori labortori toscani,  rendono la collezione davvero unica. I suoi diktat: misuratezza e buon gusto, abiti senza tempo, densi di personalità. Assente qualunque forma di show off, solo pura materia pregiata che incanta gli sguardi più raffinati.  La palette: Bianco, burro, pale rose, vinaccia, porpora , azzurro polvere e nero ; pantaloni ampi, blazer, abiti lunghi e non, t shirts scivolate, capi silenziosamente sensuali, perfetti per un’ordinaria quotidianità che in realtà è pensata e strutturata con i più sofisticati dettagli.

You are not authorized to see this part
Please, insert a valid App IDotherwise your plugin won't work.

No Comments

Leave a Comment