BORSE D’AUTORE | SILVIA MASSACESI
Silvia Massacesi ha presentato alla MakerFaireRome la sua nuova collezione “Borse d’autore”, raccontando la creatività ed il talento di giovani artisti contemporanei attraverso lo stile inconfondibile che caratterizza il brand fatto di materiali naturali e frutto di un design studiato e attento all’innovazione, alla forma e ai colori. Le borse Silvia Massacesi sono realizzate artigianalmente con materiali naturali e rigenerati, come il sughero e la fibra di cellulosa, resa impermeabile con resinature naturali.
“Borse d’autore” è una collezione che unisce la moda all’arte e fa parte di quel progetto iniziato da Silvia insieme al suo socio Davide Mariani basato sul Crowdsourcing. La coppia di creativi ha condiviso in rete il proprio progetto che ha richiamato artisti e designer nazionali ed internazionali. E’ iniziata così questa collaborazione tra designers che ha dato vita ad una collezione di clutches dal fascino unico: gli accessori si trasformano in tele su cui gli artisti (Daniele Geniale, Marco Lafiandra, Maria Martini, Enza Migliore, Cristina Ricci) propongono le loro opere e illustrazioni, che grazie all’uso della Digital Fabrication si trasformano in decoro.
Le “Borse d’autore” sono meravigliose, dei pezzi unici e originali, dove la tradizione artigianale italiana si unisce alle più moderne tecnologie dando vita a delle vere e proprie opere d’arte da indossare.
Sorry, the comment form is closed at this time.