Barbara Lovatelli
Barbara Lovatelli sta realizzando il sogno di creare una linea di gioielli tutta sua ispirandosi alle suggestioni e alle atmosfere di inizio secolo, ma con grande attenzione alla funzionalità e al design contemporaneo. Nasce così la sua collezione di pezzi unici, realizzati interamente a mano ed in esclusiva per le sue committenti che amano un lusso discreto fatto di qualità e di ricerca. Barbara, affascinata sin dalla nascita dall’effetto mistico delle pietre preziose, all’età di 19 anni ,dopo aver frequentato la Scuola Orafa Romana,ha lavorato nei più importati laboratori della capitale e contemporamente ha collaborato con diversi gioiellieri di fama internazionale come de Grisogono.
La sua passione sfrenata per il disegno del gioiello e per il lavoro manuale l’ha portata a realizzare in un primo momento piccole collezioni di fusioni in argento e da lì in poi non si è più fermata sino alla decisione di inseguire il suo sogno di artista e designer. Il suo campo di ricerca si ispira agli anni 20’ , epoca nella storia del gioiello che Barbara ama particolarmente, e da cui ha tratto il suo logo a rotella, come simbolo retrò rivisto e ridisegnato. In un periodo in cui i bijoux griffati stanno ormai sostituendo i preziosi veri e propri, Barbara propone un’idea di gioiello moderno e sofisticato da portare in maniera disinvolta sia di giorno che di sera. Le sue creazioni non risultano mai troppo appariscenti o scontate, grazie all’uso di pietre antiche, gemme dai tagli paricolari e oro brunito. Il rigore delle forme si fonde cosìad un spirito romantico ed antico.
Foto di Gianluca D’Aversa
alessiodenavasques / 2 febbraio 2011 11:24
ahahah…Sofy sei unica!!!!!
Koen Ivens / 2 febbraio 2011 1:41
Brava Barbara! Sono un fan (e un cliente)!
Tatiana / 2 febbraio 2011 3:00
Sono veramente molto belli ed eleganti! complimenti! Dove si possono acquistare?
alessiodenavasques / 2 febbraio 2011 10:07
Cara Tatiana se vuoi ti lascio il contatto di Barbara!
RondoneR / 2 febbraio 2011 4:17
Gli anni Venti. Lo stile di Barbara sembra uscito da un romanzo di Scott Fitzgerald. Che classe.
Elena Boni / 2 febbraio 2011 11:03
Tres chic!
Complimenti Barbara!
filippo / 5 febbraio 2011 9:54
sono di una bellezza sopraffina, essendo io appassionato d’arte e avendo l’intenzione di acquistarne almeno uno per mia mamma che è stata poco bene come posso fare?
come avere un contatto con Barbara, è possibile trovare un luogo dove incontrarla e decidere quali gioielli prendere? grazie e complimenti ancora
saluti a Barbara.
Barbara Lovatelli / 6 febbraio 2011 1:06
Grazie infinite!Per qualunque informazione lascio qui l’ indirizzo di posta!
Barbara Lovatelli / 6 febbraio 2011 1:10
balovatelli@hotmail.com
Domitilla / 16 febbraio 2011 8:55
meravigliosi!!!! brava!
Barbara Lovatelli / 16 febbraio 2011 6:27
tra qualche settimana ci sarà il sito!!!
filippo / 27 maggio 2011 10:22
vorrei sapere se Barbara ha creato il sito, visto che sono passati mesi dall’ultima volta che questa scritta è apparsa. In maniera tale da poter scegliere via internet i gioielli da acquistare. Saluti Filippo
Barbara Lovatelli / 27 maggio 2011 5:35
barbaralovatelli.com (comunque i gioielli non si vendono su internet)
patrizia / 6 marzo 2011 7:34
brava barbara sei stata grande !!!!!!!!!!!
Valeria / 31 maggio 2011 5:43
Bravaaaa!!!! Sono uno più bello dell’altro!!!!….