A.I. Artisanal Intelligence | SEGNO ITALIANO da VERGER
1173
single,single-post,postid-1173,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

SEGNO ITALIANO da VERGER

ceramiche_este6

SEGNO ITALIANO da VERGER

Verger è  un concept store aperto ai giovani creativi nel campo della moda, del design e della cucina, e di tutti quei prodotti che coniugano la ricerca della qualità con nuovi concetti grafici. È un luogo dedicato all’Artigianato e al Made in Italy, dove si possono degustare eccellenti  piatti tipici della cucina regionale italiana, così come bere un cocktail realizzato con i migliori alcolici del mondo. La mente creativa di questo tempio del buon gusto sono i due fratelli Verger, Cristiano ed Enrico, che hanno voluto creare uno spazio che raccogliesse tutto ciò che gli piaceva: le collezioni di maglieria in cachemire dell’azienda di famiglia ,le calzature di Alberto Fasciani, i pantaloni 10A, Iro, Charles Philip, Serafini, fino ai  complementi d’arredo e i prodotti dell’area food.

Come apertura della stagione autunnale lo showroom ha presentato Segno Italiano, un giovane marchio sinonimo del ripristino dell’eccellenze artigianali italiane. Nato dall’idea di quattro giovani interior designer, appassionati  di Artigianato, ha come obbiettivo il rilancio  di  oggetti dell’immaginario manifatturiero italiano, dimenticati e fuori produzione. Dopo aver presentato la storica sedia di Chiavari, hanno proposto in anteprima per Verger  la collezione di ceramiche d’Este. Trionfi di frutta, tulipaniere e  servizi per  la tavola in ceramica bianchissima  hanno invaso lo spazio dello showroom. Ogni pezzo è stato realizzato a mano con antichi stampi dell’800 e  decorato con gli schizzi inediti di Adolfo Callegari.   L’antica Manifattura  d’Este,  rivive così in una veste nuova e inedita.

www.segnoitaliano.it

Verger

Via Varese 1, 20121 Milano Italy
phone +39 02 86998276  fax +39 02 878074
email info@verger.it
www.verger.it

You are not authorized to see this part
Please, insert a valid App IDotherwise your plugin won't work.

No Comments

Leave a Comment