A.I. Artisanal Intelligence | GIACOMO GUIDI | ROMA
9167
post-template-default,single,single-post,postid-9167,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

GIACOMO GUIDI | ROMA

GIACOMO GUIDI

Il 16 settembre 2014 ha aperto la nuova galleria di Giacomo Guidi.
Lo spazio, originariamente una tipografia e poi per dieci anni studio dell’artista Sandro Chia, è dotato di due grandi sale espositive indipendenti l’una dall’altra, di uno spazio ibrido al contempo espositivo, di lavoro e convivialità, di una cucina e di due “Gallery Houses”, una dove vive lo stesso Guidi e l’altra a disposizione degli ospiti.
All’entrata il bookshop presenta, oltre alle pubblicazioni della galleria stessa, numerosi titoli delle case editrici Gli Ori editori contemporanei, Quodlibet e Mousse Publishing. Un luogo che ha le caratteristiche e le potenzialità di un centro unico a Roma, dove l’unica vera protagonista è la contemporaneità che permette una fruizione più articolata di quel che tradizionalmente accade in una galleria d’arte. Le opere in esposizione si troveranno in un continuo dialogo con altre forme d’arte come la musica, la cucina, la fotografia, la moda e il cinema, dando vita ad un democratico lusso del condividere saperi, esperienze e scoperte in ciascuno degli ambiti sensoriali.
In mostra, fino al 30 dicembre, una personale di opere inedite di Gerold Miller, la prima personale a Roma dell’artista americana Melissa Kretschmer e una selezione di smalti e disegni di Ettore Sottsass organizzata in collaborazione con Casa Mollino.
Il primo fra i progetti di contaminazione fra moda, design, musica e arte è quello di FABIO QUARANTA MOTELSALIERI. Una stanza della galleria è dedicata al lavoro del brand romano, a cura di Fabrizio D’Arpino e Fabio Quaranta, dove è esposta la sua ultima collezione.
La galleria Giacomo Guidi è uno spazio che punta a diventare un centro di attrattiva per amanti dell’arte e della cultura, professionisti del settore, collezionisti e artisti, ma anche un luogo di incontri, che coinvolga artisti, curatori, stilisti, designer, architetti, musicisti, chef e scrittori.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.