A.I. Artisanal Intelligence | AltaRoma Events: Who’s on Next?
5991
single,single-post,postid-5991,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

AltaRoma Events: Who’s on Next?

262_6259

AltaRoma Events: Who’s on Next?

Il soldalizio fra AltaRoma e Vogue Italia, cemenatato dal comune approccio pioneristico allo scouting, ha portato alla VIII edizione del progetto Who’s on Next?. Si tratta di un’iniziativa unica, nata per scoprire ed incentivare la creatività di giovani designer italiani, mettendola davanti agli occhi degli addetti ai lavori internazionali più quotati. Il talento si fonde alla sperimentazione, in una continua caccia alla novità nei settori del prêt-à-porter e degli accessori. Un allestimento minimale ha garantito massimo risalto ai pezzi dei talenti selezionati, che il 7.06.2012 hanno esposto le loro creazioni nella splendida cornice del Complesso Santo Spirito in Sassia, fra le maestosità classiche della Roma papale.

I nostri occhi vagavano, perdendosi nei dettagli lucenti di borse e calzature, finchè la nostra attenzione è stata catturata dall’effimera eleganza di Charline de Luca e dalla funzionalità elegante di Giancarlo Petriglia. Nata e cresciuta a Roma, Charline ha trasferito tutto il sapere architettonico acquisito durante il BA all’ Institute of Technology di New York, nella progettazione di scarpe di altissima qualità. Le forme aereodinamiche, esaltate da geometrismi puri e rigorosi, richiamano il ritmo di edifici moderni, dal fascino nudo ed essenziale. Pellami raffinati e morbidi si mescolano a texture materiche e naturali, rivelando l’inestimabile valore dell’artigianato “made in Italy“, in una continua alternanza fra organico e artificiale. Giancarlo Petriglia offre un’altro grandioso esempio dell’ineccepibile arte manifatturiera nostrana. Dopo essersi diplomato brillantemente presso la NABA di Milano, Petriglia passa immediatamente a lavorare per la storica maison italiana Trussardi, dove ha maturato a lungo la sua passione per gli accessori e un’incredibile occhio per la bellezza nei suoi infiniti aspetti. La sua linea di borse, lanciata nel 2011, unisce lusso e qualità ad un comfort versatile, che premia l’originalità dei manufatti, rigorosamente lavorati a mano da esperti del settore. Ogni pezzo di Charline de Luca e Giancarlo Petriglia racchiude un’anima bipolare, che si dibatte fra l’avandguardismo e la tradizione, e quest’ ibrida lotta interiore esalta l’enorme padronanza tecnica dei due designer; davanti a cui lo spettatore non può non rimanere meravigliato.

 

 

 

You are not authorized to see this part
Please, insert a valid App IDotherwise your plugin won't work.

No Comments

Leave a Comment